#INTRANSITO. Esperienze creative - VIAGGIARE IN ITALIA E IN EUROPA IN MODO SOSTENIBILE, CREATIVO ED INCLUSIVO - SECONDA EDIZIONE

Prodotto dall’associazione culturale non profit Music Theatre International - M.Th.I., in collaborazione Grandi Stazioni Retail e in partnership con l’Agenzia di Comunicazione Creare e Comunicare, la seconda edizione di #InTransito - esperienze creative, si svolgerà dal 6 al 12 dicembre 2021 nella Stazione Tiburtina di Roma. Il progetto nasce da un’idea di Paola Sarcina e Tomaso Thellung - rispettivamente presidente e direttore artistico della M.Th.I. - che aspirano ad attivare un network di realtà professionali e creative (nel settore delle pratiche artistiche e innovative della green economy) con l’idea di realizzare nella Stazione Tiburtina un hub culturale di comunità. Il progetto #InTransito costituisce dunque per gli ideatori una opportunità di sperimentazione. La Stazione Tiburtina infatti presenta spazi molto interessanti anche per ospitare in modo permanente attività culturali, unendo ad esempio le discipline creative a quelle del settore green, in modalità ermeneutica e transdisciplinare, integrate in una visione sostenibile di rigenerazione urbana.

Per la seconda annualità il motto guida sarà “viaggiare in Italia e in Europa in modo sostenibile, creativo ed inclusivo” e con lo sguardo rivolto al contesto geografico nazionale ed europeo grazie al fatto che il progetto, già dalla sua prima edizione, è stato inserito dalla Commissione Europea (Directorate-General for Mobility and Transport Unit 01 - Strategy and Communication) nel programma dell’EYR2021 (European Year of Rail). In occasione della seconda edizione, #InTransito si propone come evento di disseminazione finale dell’Anno Europeo delle Ferrovie e in particolare del Connecting Europe Express, il treno che dal 2 settembre al 7 ottobre 2021 ha attraversato l’Europa, partendo da Lisbona e concludendo il suo viaggio a Parigi, passando anche per Roma.

Produzione
Music Theatre International - M.Th.I.

La Music Theatre International è una associazione culturale non-profit fondata nel 2000 con lo scopo di promuovere le varie forme di teatro musicale; produrre e promuovere spettacoli e progetti che prevedono la contamina­zione tra i vari linguaggi dello spettacolo dal vivo e dell’arte; organizzare attività di ricerca, promozione, documentazione, divulgazione e formazione nel campo dello spettacolo dal vivo, a livello nazionale ed internazionale; collaborare con altre organizzazioni profit e non-profit, che operano nel campo dello spet­tacolo dal vivo e della cultura, fornendo consulenza e supporto per il marketing, la comunicazione e il project management. L’associazione vanta collaborazioni di prestigio ed ha ricevuto riconoscimenti e apprezzamenti a livello nazionale ed internazionale. Network a cui aderisce: La Rotta dei Fenici Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa (2011), Anna Lindh Foundation National Network (2011), Mediter Network (2011), RIDE- APS (2017), Citizens Take Over Europe Coalition (2020), IETM (2021), partner New European Bauhaus (2021). www.mthi.it

In collaborazione con
Grandi Stazioni Retail https://www.gsretail.it/it/

In partnership con
Creare e Comunicare Web & Communication Agency

Creare e Comunicare opera a tutto campo: dalla consulenza strategica di Marketing e Comunicazione allo studio, realizzazione e gestione di campagne pubblicitarie tradizionali; dalla progettazione e creazione di siti web all'implementazione di attività di “Search Engine Optimization” per il migliore posizionamento e indicizzazione dei siti web sui principali motori di ricerca; dalla pianificazione, sviluppo e monitoraggio di attività “Search Engine Marketing” e "Social Media Advertising" alla crescita e consolidamento dei canali social e della brand reputation online; dalla promozione di idee, brand e prodotti all'ideazione, organizzazione e comunicazione di progetti, iniziative ed eventi sportivi, culturali e di intrattenimento; dallo studio, creazione e gestione di iniziative di Meetings, Incentives, Conferences, Conventions e Exhibitions alla scelta di eventi in target per promuovere in modo diretto e personalizzato un'impresa, un brand o un servizio in funzione dei propri obiettivi e strategie di Marketing e Comunicazione; dalla grafica alla video, photo editing creativa. www.creareecomunicare.com

"Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020 - 2021 - 2022, curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE".

Download

FAQ

Video Gallery

Photo Gallery

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net | Package Mercury - Ver. 1.0.6