Iscrizioni Contest Video Fotografico

Se la fotografia e i video sono la tua passione, partecipa al Contest Video Fotografico #InTransito. Il Contest è parte integrante del progetto #InTransito - che si svolgerà dal 18 al 23 maggio a Roma alla Stazione Tiburtina all’interno della Galleria Commerciale adiacente il FRECCIAClub Trenitalia. "Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020 - 2021 - 2022, curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE".

Il contest sarà un’occasione per poter esprimere il proprio talento attraverso i linguaggi dell’arte, e in particolare quelli del video e della fotografia. Unico requisito per partecipare: realizzare una foto o un video che abbiano come concept il viaggio e la città di Roma.
Uno straordinario percorso video e fotografico sull’esperienza del viaggio nelle su molteplici dimensioni e possibilità; viaggiatori in transito, tragitti urbani ed extraurbani, per raccontare, con immagini, il viaggio attraverso le bellezze di Roma. Sarà possibile iscriversi nel form presente sul sito e inviare via mail il proprio scatto o video dal 21 aprile al 10 maggio 2021.

Una giuria qualificata composta da esperti selezionerà le migliori proposte che saranno presentate in formato digitale dal 18 al 23 maggio 2021 a Roma all’interno dello spazio #InTransito per offrire al pubblico il proprio personale e particolare punto di vista sul viaggio e la città di Roma. Il viaggio, per conoscere se stessi e gli altri laddove il viaggio è capace di offrire la possibilità di "vedere" oltre. Con i suoi tremila anni di storia, Roma è un vero è proprio viaggio tra scorci e splendide suggestioni; luoghi nascosti dove tra la cultura millenaria è possibile scoprire una città che non è mai la stessa ma regala scenari e quadri d’autore che sono sempre diversi.

In questo scenario tra passato e presente si muovono persone; un mondo urbano ed extraurbano dove viene accolta gente da ogni parte del mondo, che incontra luoghi straordinari carichi di bellezza, di cultura. Snodi di questo viaggiare e simbolo del viaggio è la stazione luogo per eccellenza di transito, un non luogo che diventa, attraverso il progetto, luogo produttore di senso e contenuti, grazie a interazioni e processi co-creativi di cui saranno protagonisti i viaggiatori (pendolari, nazionali, stranieri) e gli abitanti (del quartiere, di Roma, dell’area metropolitana). E’ così che il viaggio e l’esperienza del viaggio consente di conoscere cose nuove e di creare relazione e flusso di informazioni.

Il contest Video Fotografico saprà esprimere tutto questo in immagini, scatti e video di nuove visioni che potranno essere visibili al pubblico. Tra tutte le proposte pervenute verranno selezionate 20 foto e 3 video che saranno votati da una giuria qualificata e da quella popolare per essere premiate il 23 maggio con importanti riconoscimenti da parte dei partner del progetto e in particolare dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, TCI - Club di Territorio di Roma e Roma Mobilità. Scopri il Regolamento sulla pagina dedicata del sito e comincia a lavorare sul tuo progetto.

Le 20 foto e 3 video selezionati saranno inoltre resi visibili sul sito dell’evento con una breve descrizione e postate sui social per essere sostenute dalla Community. Cosa aspetti? Visita la sezione e iscriviti. Viaggia tra le bellezze di Roma.

 

Download

FAQ

Video Gallery

Photo Gallery

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net | Package Mercury - Ver. 1.0.6