Scopri l'intervista a Sergio Gotti, artista del catone per #InTransito!

Abbiamo avuto l'onore e il piacere di intervistare Sergio Gotti, artista del cartone, che per #InTransito ha realizzato una istallazione dal titolo “il viaggio circolare della vita” che sarà esposta dal 6 al 12 dicembre 2021 presso la Stazione Tiburtina, all’interno della Galleria commerciale (secondo piano).

Si tratta di una struttura in cartone, un tunnel percorribile lungo circa 6 m, al quale si accederà attraverso un gate che darà inizio a un “viaggio” ideale (l’allestimento interno del tunnel presenterà l’interazione con immagini e suoni). All’uscita del tunnel, il visitatore troverà un’installazione, realizzata anch’essa totalmente in cartone, formata da alberi circondati da sculture di bambini.

L’opera vuole rappresentare il viaggio della vita, il legame con la Madre Terra e le sue creature, dalla quale gli alberi, con le loro radici, attingono l’energia vitale che alimenta e sostiene le altre forme di vita. L’utilizzo del cartone è il simbolo della trasformazione e della rigenerazione di un albero che, nell’idealizzazione dall’artista, da carta torna ad essere l’elemento che l’ha generata. Terminato il percorso, ogni utente potrà aggiungere all’albero una foglia di carta sui cui scrivere pensieri e riflessioni sull’esperienza vissuta e/o sulle suggestioni maturate. 

Clicca qui per scoprire la video intervista.

Download

FAQ

Video Gallery

Photo Gallery

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net | Package Mercury - Ver. 1.0.6