Scopri come partecipare al Contest e il concept di questa edizione

E’ sempre più vicina la data di apertura al pubblico di #InTransito - vincitore del Bando “Contemporaneamente Roma 2020 - 2021 - 2022” del Dipartimento Cultura di Roma Capitale - che si svolgerà dal 18 al 23 maggio a Roma alla Stazione Tiburtina all’interno della Galleria Commerciale adiacente il FRECCIAClub Trenitalia. E in questa atmosfera di attesa si sono accessi i motori creativi del contest Video Fotografico che vedrà cimentarsi appassionati di Video e Fotografia offrire la propria personale visione dell’esperienza del viaggio tra le bellezze di Roma. Tante sono già le adesioni e l’entusiasmo raccolto che vedrà la giuria di esperti impegnati nella selezione degli scatti. 4 i criteri di selezione sulla base dei quali saranno selezionate le fotografie e i video:

1) aderenza al tema del concorso
2) originalità
3) qualità tecnica
4) qualità artistica.

Il contest sarà un’occasione per poter esprimere il proprio talento attraverso i linguaggi dell’arte, e in particolare quelli del video e della fotografia. Unico requisito per partecipare: realizzare una foto o un video che abbiano come concept il viaggio e la città di Roma.
Sarà possibile iscriversi cliccando qui e inviando il proprio scatto o video.

Una giuria qualificata composta da esperti selezionerà le migliori proposte che saranno presentate in formato digitale dal 18 al 23 maggio 2021 a Roma all’interno dello spazio #InTransito per offrire al pubblico il proprio personale e particolare punto di vista sul viaggio e la città di Roma. Il viaggio, per conoscere se stessi e gli altri laddove il viaggio è capace di offrire la possibilità di "vedere" oltre.

Tra tutte le proposte pervenute verranno selezionate 20 foto e 3 video che saranno votati da una giuria qualificata e da quella popolare per essere premiate il 23 maggio con importanti riconoscimenti da parte dei partner del progetto.

Le 20 foto e 3 video selezionati saranno pubblicate sul sito e sui social dell’evento con una breve descrizione. La Giuria popolare potrà votarli sui canali social e coinvolgere così la Community. Sarà un viaggio fantastico e suggestivo che saprà di sicuro emozionare i tanti visitatori che transiteranno all’interno della Stazione Tiburtina. Roma si prepara per lasciarsi affascinare da un percorso, ad immagini, unico, coinvolgente e avvolgente; una passeggiata nella città eterna tra viaggiatori in movimento e scorci indimenticabili. Un viaggio che oggi acquista ancora di più un valore importante, un viaggio che ha sapore di libertà, di voglia di tornare a vivere e riacquisire tempi, spazi e vivere i luoghi, la città.

Partecipa anche tu ed esprimi il tuo punto di vista attraverso foto o video.

Download

FAQ

Video Gallery

Photo Gallery

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net | Package Mercury - Ver. 1.0.6