L'esperienza del viaggio e le bellezze di Roma: viaggiatori intransito da ogni parte del mondo

L'esperienza del viaggio e la scoperta di nuovi luoghi e di nuove culture è uno dei momenti più affascinanti della vita che regala un grande arricchimento personale; un’occasione magica per aprire la mente a nuovi mondi, tra usanze e abitudini diverse che permette di riscoprire le meraviglie che abbiamo intorno insegnandoci ad osservare le cose da una prospettiva diversa.
Viaggiare è anche un momento di confronto con se stessi e di formazione per guardarsi dentro e imparare come stare al mondo.

Perché anche a livello neurologico, scoprire posti nuovi attiva schemi mentali differenti, che possono aiutarci a osservare le cose da una prospettiva diversa. I paesaggi, le persone che incontriamo, fanno sì che il nostro cervello attivi nuovi circuiti neuronali che stimolano canali diversi che ci fanno uscire dalla cosiddetta “zona di confort” alterando anche la stessa concezione del tempo. E visitando Roma e le sue bellezze il tempo sembra proprio essersi fermato; la visita di monumenti e siti archeologici trasforma anche una semplice passeggiata, per le strade della città, in una fantastica emozione che catapulta d’improvviso nel passato, una città che attrae ogni giorno turisti da ogni parte del mondo. E da ogni angolo è possibile imbattersi fra le mura del Colosseo dove i gladiatori combattevano, o il Circo Massimo dove le quadriglie gareggiavano.

Ma la bellezza di Roma è anche la cultura del popolo, i modi di essere, la gastronomia, l’atmosfera che regala, i suoni, i profumi, gli scorci. Un viaggio unico tra le sue innumerevoli bellezze dove ogni giorno viaggia un pubblico diverso che vi transita. E anche per chi vive a Roma, questa città mostra sempre lati nuovi e coinvolgenti. Attraverso il contest Video Fotografico lanciato da #InTransito - esperienze creative dedicate a Roma e, in particolare, con il concept della prima edizione, Roma è la protagonista di questo piccolo miracolo che si compie ogni giorno per chi visita la città e le sue strade. Il contest promuove la possibilità di dare un personale e particolare punto di vista sul viaggio attraverso le bellezze di Roma. L’esperienza del viaggio nelle sue molteplici dimensioni e possibilità. Il viaggio per conoscere se stessi e gli altri. Il viaggio come pratica per "vedere" oltre.

Download

FAQ

Video Gallery

Photo Gallery

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net | Package Mercury - Ver. 1.0.6