La Stazione Tiburtina grazie al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, a GS Retail e GS Rail, ospita la seconda edizione di #InTransito. Roma Tiburtina è la seconda stazione ferroviaria della Capitale per volume e tipologia di traffico, circa 500 treni al giorno, 140 mila transiti giornalieri e 51 milioni di utenti l’anno.

Roma Tiburtina, oltre a essere un nodo cruciale per la mobilità capitolina, è la prima stazione del Sistema Alta Velocità della tratta Torino-Milano-Salerno a essere stata completata e si candida a diventare uno spazio fondamentale per la crescita della città, con un grande potenziale di sviluppo sia residenziale sia direzionale.

Innovazione, tecnologie, attenzione al cliente e funzionalità: una superficie di circa 35.000 mq di aree aperte al pubblico di cui 18.000 mq circa di spazi destinati ai servizi ai viaggiatori, alla ristorazione, ad aree commerciali e ad aree espositive in un’opera architettonica di grande valore.

Vetrina di qualità dell’architettura ferroviaria contemporanea, con un design avveniristico, Roma Tiburtina esprime l’eccellenza del “luogo per la città” ed è una delle più grandi realizzazioni infrastrutturali urbane del nostro Paese.

Cuore del progetto è la grande galleria a vetrate realizzata al di sopra dell’esistente piattaforma ferroviaria che, come un boulevard urbano, unisce due quartieri: Pietralata e Nomentano. Lunga 300 metri e larga 60, la galleria sopra i binari è un parallelepipedo di vetro che ospita servizi per i viaggiatori e per la città. Un grande “contenitore sospeso” che giorno dopo giorno si arricchisce di servizi all’altezza del nuovo hub italiano dell’Alta Velocità, rendendola completa e funzionale anche per i cittadini.

Lo spazio che ospita #InTransito è nella Stazione Tiburtina di Roma - all’interno della Galleria Commerciale (secondo piano), un’area luminosa e accogliente che, per i viaggiatori, sa trasformare l’attesa del treno e del viaggio, in un momento di puro piacere ed un’esperienza indimenticabile!

"Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020 - 2021 - 2022, curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE".

(cfr. GrandiStazioni Rail www.grandistazioni.it)

Grandi Stazioni Retail www.gsretail.it/it/network/roma-tiburtina

Download

FAQ

Video Gallery

Photo Gallery

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net | Package Mercury - Ver. 1.0.6